Home / Tarocchi / Carte di Spade dei Tarocchi

Carte di Spade dei Tarocchi

 CARTE DI SPADE DEI TAROCCHI

Le spade rappresentano in termini generali il valore, la fierezza, la volontà, l’aggressione e l’ambizione. Le 14 carte di questo seme sono quindi simbolo di attività, progresso e risultati sia positivi che negativi; indicano inoltre buona o cattiva sorte.

È il seme dei capi e dei guerrieri.

Re di Spadere di spade

Il Re di Spade, ha lunghi capelli ricci e una barba folta, è seduto sul trono, poggia la mano destra sul bracciolo e la sinistra sull’elsa della spada simbolo del seme a cui appartiene; la spada è sguainata e rivolta con la punta al suolo tra le gambe, a conferma della superiorità e dell’autorità.

Egli rappresenta il potere, la superiorità, la legge e l’autorità. 

Significato nei Tarocchi

Indica una persona attiva, risoluta, autoritaria e capace di controllarsi. Doti di comando; professione liberale. Medico, Ingegnere, avvocato, uomo d’affari… in ogni caso con un forte senso di giustizia.

Persona capace d’analisi, dotata di molte idee, progetti ed iniziativa.

Significato opposto (Carta Rovesciata):

Simbolo di una persona che persegue fino in fondo quanto intrapreso. Egoismo, crudeltà. Individuo pericoloso o malvagio, che crea conflitti e reca inutili amarezze.

Regina di Spaderegina di spade

La Regina di spade indossa uno splendido abito. È seduta sul trono e tiene, con la mano e il braccio destro, sollevata e poggiata sulla spalla una spada, simbolo di efficienza e di autorità.

La mano sinistra è aperta per indicare magnificenza o generosità. Ha un aspetto severo e triste allo stesso tempo, quasi come avesse sofferto una grave perdita e ne sopportasse con nobiltà la sua disgrazia.

Significato nei Tarocchi

Indica una persona acuta, vivace, dai sentimenti intensi ed ingegnosa. A volte vedova o donna triste. Lutto ed amarezza. Persona che nel passato è stata molto felice ed ora ha conosciuto l’ansia, la disgrazia e l’amarezza provocata dalle avversità.

Significato opposto (Carta Rovesciata):

Malignità, avarizia, sete di vendetta, inganno, ipocrisia. Persona di cattivo carattere e che si può trasformare in un nemico implacabile.

Prev1 of 3Next

Admin

Sono un blogger appassionato di news, animali, sport e sono l'autore di questo sito web. Ho collaborato per diversi anni con lo staff di ScuolaZoo e attualmente collaboro con diversi altri siti di divulgazione sia generalista che di settore.
x

Check Also

carte di bastoni dei tarocchi

Carte di Bastoni dei Tarocchi

Indice dei contenuti1 CARTE DI BASTONI DEI TAROCCHI1.1 Re di Bastoni1.2 Significato nei ...