Home » Tarocchi » Carte di Spade dei Tarocchi » Pagina 2

Carte di Spade dei Tarocchi

Cavaliere di Spadecavaliere di spade

Il Cavaliere di Spade è vestito di un’armatura regale, è rappresentato in groppa al suo destriero impennato, con la spada sguainata nella mano sinistra.

Simboleggia la cavalleria ed il valore. È animoso e di buon cuore e può essere considerato un precorritore d’attività. I suoi tratti lasciano indovinare una perspicacia rara. È sempre pronto ad affrontare qualsiasi tipo di avversità o di insidia.

Significato nei Tarocchi

Valore, abilità, capacità, forza ed impeto giovanile, azione eroica. Lotte e guerre. Indica colui che osa sfidare anche gli sconosciuti senza il minimo timore.

Le carte vicine indicano le influenze operanti sulle avventure galanti del cavaliere, maestro nell’arte dell’azione.

Significato opposto (Carta Rovesciata):

Incapacità, imprudenza. Lite o rovina a causa di una donna. Errori provocati da un eccesso d’impulsività. Orgoglio esagerato e semplicità.

[the_ad id=”19″]

Fante di Spadefante di spade

Il Fante di Spade è in piedi e vestito della sua armatura leggera, sorregge con il braccio destro uno scudo dalla forma ovale mentre con la mano sinistra impugna la spada che tiene piantata in terra.

Significato nei Tarocchi

Questa carta indica una persona assai ricettiva, capace di discernere e scoprire tutto ciò che non appare o è ignoto. Qualità introspettive, vigilanza, agilità. Persona discreta, attiva, delicata e sempre attenta ai pericoli nascosti.

Significato opposto (Carta Rovesciata):

Impostura smascherata, imprevisto, probabile malattia. Impotenza di fronte a forze maggiori; impreparazione.