Home / Smorfia / Numeri / Significato del numero 22 nella Smorfia Napoletana

Significato del numero 22 nella Smorfia Napoletana

Significato del numero 22 nella Smorfia Napoletana

Il pazzo – ‘o pazzo

Il numero 22 nella smorfia napoletana viene rappresentato dal pazzo, questi viene identificato, normalmente, da una persona affetta da dei gravi disturbi mentali; queste persone, spesso, risultano essere dei soggetti molto aggressivi e pericolosi, per loro e per chi li circonda.

La mancanza di raziocinio nel malato di mente è ciò che più terrorizza gli individui, che hanno bisogno di avere sotto controllo tutti gli aspetti della vita quotidiana, ed è per questo che in passato i pazzi venivano rinchiusi nei manicomi in modo da non creare più problemi.

Per la filosofia antica il pazzo era colui che manifestava momenti di delirio e di entusiasmo, distaccandosi dal ragionamento e dalla riflessione razionale.

Significato del numero 22

Nei sogni

Sognare un pazzo potrebbe manifestare un campanello d’allarme per la salute mentale del sognatore, che sta soffocando celando i suoi reali pensieri e desideri. Nel sogno, quindi, li tira fuori in modo da potersi sfogare, cosa che non può, ovviamente, fare nella realtà, in quanto uno sfogo del genere potrebbe condizionare la sua vita che scorre lungo i binari della tranquillità omologata.

Il pazzo onirico,  quindi, equivale ad una valvola di sfogo necessaria affinché l’equilibrio interiore del dormiente non venga destabilizzato. Bisognerebbe farsi forza e cercare di cambiare al fine di vivere una vita più serena.

Nei tarocchi

Il pazzo nei tarocchi è presente ma non viene associato a nessun numero: questa carta rappresenta l’energia senza limiti, essa non ha una forma particolare in quanto è in grado di rappresentarle tutte.

Inoltre, il pazzo può anche essere visto come l’inizio, la volontà e l’azione. Nella maggior parte dei casi la presenza di questa carta viene vista come un evento positivo che si ricollega a nuovi progetti o ad un cambiamento di una certa situazione o relazione.

Ulteriori significati del numero 22 nella smorfia:

Significato del numero 22 nella Smorfia Napoletana

ANGOLO, ANIMALE, BOMBARDAMENTO, CAMINO, CAPITALE, CAROVANA-E, CASALE, CASSETTO, COLONIA, CONSERVA-ARE, COPPIA, CORO, CORVO, COTONE, DENUNCIARE, DISCORDIA, DISCORSO, FEMMINA, FERROVIA, GODERE-ERSI, IDOLI, LAVARSI, OPPORTUNITÀ, PALUDE, PARROCCHIA, PARROCO, PARTECIPAZIONE, PARTENZA, PROVOCARE, PUBBLICO, PUGNALATA, RAMINGO-A, REPERTO, RONDA, SACERDOTE, SAZIARSI, SBENDARE, SCALDARE-ARSI, SCAVARE, SCAVO, SCIROPPO, SORBETTO, SORDO, TACCHI, TRAMONTO, TUORLO, TURISTI, USCIRE, VANGA, VEGLIARE, VERANDA

Scarica GRATIS l’eBook con i numeri della Smorfia Napoletana dalla A alla Z

Admin

Sono un blogger appassionato di news, animali, sport e sono l'autore di questo sito web. Ho collaborato per diversi anni con lo staff di ScuolaZoo e attualmente collaboro con diversi altri siti di divulgazione sia generalista che di settore.
x

Check Also

smorfia

La Smorfia Napoletana numeri da 1 a 90

La Smorfia Napoletana  —>  <— Origini della smorfia napoletana Ancora oggi non ...