Home / Smorfia / Numeri / Significato del numero 24 nella Smorfia Napoletana

Significato del numero 24 nella Smorfia Napoletana

Significato del numero 24 nella Smorfia Napoletana

Le guardie – ‘e gguardie

Il numero 24 nella smorfia napoletana viene rappresentato dalle guardie, o meglio da tutti i funzionari di polizia di stato e dai carabinieri che si occupano della sicurezza e del rispetto delle regole di convivenza civile all’interno dei confini nazionali a differenza dei soldati (che troviamo al numero 12 della smorfia napoletana) che si occupano di difendere la patria dalle minacce esterne.

Le guardie in passato ricoprivano un ruolo fondamentale, tutelavano la sicurezza delle autorità, svolgendo, oggi, quello che è il ruolo delle moderne guardie del corpo, inoltre, erano loro che proteggevano il castello dai nemici e a salvaguardando la vita di tutti coloro che ci vivevano.

Significato del numero 24

Nei sogni

Quando si sogna una guardia questo potrebbe significare che si ha bisogno di essere compresi e, allo stesso tempo, si ha la necessità di mostrare di essere in possesso di uno spiccato senso del potere.

Imbattersi, nel sogno, in una guardia potrebbe significare, inoltre, che si deve fare di tutto per non mancare ad un appuntamento, valutato, inizialmente, inutile e che non valeva la pena presentarsi.

Se ci si ritrova a parlare con una guardia può nascondere il bisogno di attenzioni. Se la si vede soltanto, può rappresentare un fatto positivo nelle questioni di cuore.

Se si sogna di lasciare, nelle mani di una guardia, un oggetto che per noi è molto importante, significa che, nella vita reale, abbiamo fatto la scelta giusta nel fidarci di una persona.

Se nel sogno ci si imbatte in un impostore (una guardia che nei fatti non lo è) significa che bisogna stare attenti ed aprire gli occhi e che sarebbe meglio non fidarsi di quella persona.

Alle guardie vengono abbinati altri numeri oltre al 24 a seconda del tipo di guardia o dell’azione che fa, così avremo il 4 se si tratta di una guardia del corpo, e l81 se si tratta di un guardiano.

Ulteriori significati del numero 24 nella smorfia:

Significato del numero 24 nella Smorfia Napoletana

ABBRUSTOLIRE, ABRASIONE, AFFILARE, ALABASTRO, ALFABETO, ALPINISTA, BALBUZIENTE, BICCHIERE, CASO, CAVALLO, CELEBRITÀ, CORONARE, DOMARE, GRAFFIARE-ARSI, LAMENTO-I, LEGNA, MURATORI, NOCI, OCCHI, PEDAGGIO, PENITENZA, PIZZICORE, PODERE, PRATERIA, PRURITO, RANUNCOLI, REGIME, RICREDERSI, SALUMERIA, SCHEGGIA, SGUALCIRE, SPIEGARE, TASTIERA, TENDA, VISTA, VOLTARE

Scarica GRATIS l’eBook con i numeri della Smorfia Napoletana dalla A alla Z

Admin

Sono un blogger appassionato di news, animali, sport e sono l'autore di questo sito web. Ho collaborato per diversi anni con lo staff di ScuolaZoo e attualmente collaboro con diversi altri siti di divulgazione sia generalista che di settore.
x

Check Also

smorfia

La Smorfia Napoletana numeri da 1 a 90

La Smorfia Napoletana  —>  <— Origini della smorfia napoletana Ancora oggi non ...