Home / Smorfia / Numeri / Significato del numero 26 nella Smorfia Napoletana

Significato del numero 26 nella Smorfia Napoletana

Significato del numero 26 nella Smorfia Napoletana

Anna – Nanninella

Il numero 26 nella smorfia napoletana è l’unico a non rappresentare un’immagine o un concetto astratto, bensì, si riferisce ad un nome di battesimo: Anna o Nanninella.

Anna deriva dal vezzeggiativo Nanninella (che fa immediatamente pensare ad una bambina e quindi ad un aspetto più particolare della persona che può richiamare vecchi ricordi) e dall’ebraico Hannah, che può essere facilmente tradotto in grazia, beneficio.

Questo nome è molto importante per i cattolici in quanto era il nome della madre della Vergine Maria. Molto amata dai credenti Sant’Anna – “Colei che è piena di Grazia” – è la protettrice delle partorienti e delle donne che si dedicano alle faccende domestiche quali il ricamo, la tessitura e tanto altro ancora.

Significato del numero 26

Nei sogni

Sognare ‘Anna’ o meglio una persona di nome Anna, significa che si deve prendere coscienza che si ha bisogno di avere accanto una persona saggia con la quale condividere i pensieri e gli affanni che affollano la mente e alla quale poter chiedere consiglio.

Questa figura potrebbe essere rappresentata da una persona anziana, una compagna fedele e lungimirante, ma anche un amico sincero. Oltre a rappresentare questo bisogno di avere una sorta di guida accanto a se, sognare Nanninella sta anche a significare che chi la sta sognando possiede a sua volta una grande energia spirituale e che potrebbe essere esso stesso un punto di riferimento per gli altri.

Trovarsi, in sogno, dinanzi a tale figura è cosa estremamente positiva, tanto da consentire di trarne una grande forza interiore in grado di permettere di superare e lasciare alle proprie spalle le negatività e di non pensarci più.

Ulteriori significati del numero 26 nella smorfia:

Significato del numero 26 nella Smorfia Napoletana

AIUTARE, AMMALATO-A, ANTICAMERA, ASSICURARE-ARSI, BROCCA, CARCERIERE, CAVA, CONCA, COSTITUIRSI, CUCCHIAIO-INO, DAMA, DEGUSTARE, DENARO, DEPUTATO-I, DISUBBIDIRE, GRUPPO, IMPACCHETTARE, MACCHERONI, MESSA, MONETA-E, MOSCHE, PALCHETTO, PARALUME, PASCERE, PRECIPITARE, RESTAURARE, SABBIA, SCORTESIA, SECONDINO, SOLAIO, SORELLA, TRICICLO, VECCHIA, VEGGENTE, VITE, VOLO

Scarica GRATIS l’eBook con i numeri della Smorfia Napoletana dalla A alla Z

Admin

Sono un blogger appassionato di news, animali, sport e sono l'autore di questo sito web. Ho collaborato per diversi anni con lo staff di ScuolaZoo e attualmente collaboro con diversi altri siti di divulgazione sia generalista che di settore.
x

Check Also

smorfia

La Smorfia Napoletana numeri da 1 a 90

La Smorfia Napoletana  —>  <— Origini della smorfia napoletana Ancora oggi non ...