Home / Smorfia / Numeri / Significato del numero 28 nella Smorfia Napoletana

Significato del numero 28 nella Smorfia Napoletana

Significato del numero 28 nella Smorfia Napoletana

Le tette – ‘e zzizze

Il numero 28 nella smorfia napoletana viene rappresentato dalle tette, queste sono una parte del corpo femminile molto apprezzata, nella sfera sessuale, dall’universo maschile. I seni non hanno solo una valenza sessuale, bensì, la loro funzione naturale e primaria è quella di fungere da strumento di nutrizione poiché da essi deriva il latte materno, prima fonte di nutrimento e di affetto per il benessere del nascituro.

Il termine tetta e nello specifico il termine dialettale zizza e plurale zizze, come possiamo appurare, derivano dalla parola latina titta(m): capezzolo.

Significato del numero 28

Nei sogni

Sognare un seno, quasi sempre, potrebbe rappresentare un mix di emozioni quali dolcezza, bellezza, fecondità, protezione e molto altro ancora. Il più delle volte lo si può collegare ad un fatto associato a situazioni molto delicate in cui è presente una forte attrazione.

Se una donna sogna di allattare, questo potrebbe stare ad indicare il desiderio insoddisfatto di diventare madre, oppure che sta maturando; se vede i suoi seni martoriati da delle ferite, sta vivendo un periodo molto difficile per quanto riguarda la sua sessualità.

I seni sono simbolo di femminilità ma quando nel sogno appare un seno muscoloso o pieno di peluria, è probabile che nella sognatrice sia molto forte la componente maschile della sua personalità.

Un seno dolorante può voler indicare che il sognatore abbia dei problemi ed abbia paura ad affrontarli, nella realtà che vive.

Nei Tarocchi

Nel tarocchi il seno viene associato alla forza. La donna deve cercare di capire i suoi punti di forza e non deve avere paura di mostrarli alle persone che ha attorno.

Ulteriori significati del numero 28 nella smorfia:

Significato del numero 28 nella Smorfia Napoletana

AMPOLLA, CALVO-A, CAMMELLO, CASTAGNE, CHIAVE, CINGHIALE, CIVETTA, CONFESSARE, CONTATORE, CONTROLLORE, CORONA, COSTUME, CRETA, DARE, DIRAMARE, FAGIANO, FANGO, FEBBRE, GRATICOLA, INVIARE, MAMMELLE, MATRIMONIO, ORARIO, PIANTARE, PRESEPIO, QUANTITA, RAPPRESENTARE, RISTORANTE, SARCOFAGO, SCOPPIO, SCROSCIARE, SERPENTE, SINDACO, SORRIDERE, TIGLIO, TRANVIERE, UNIRE

Scarica GRATIS l’eBook con i numeri della Smorfia Napoletana dalla A alla Z

Admin

Sono un blogger appassionato di news, animali, sport e sono l'autore di questo sito web. Ho collaborato per diversi anni con lo staff di ScuolaZoo e attualmente collaboro con diversi altri siti di divulgazione sia generalista che di settore.
x

Check Also

smorfia

La Smorfia Napoletana numeri da 1 a 90

La Smorfia Napoletana  —>  <— Origini della smorfia napoletana Ancora oggi non ...