Home / Smorfia / Numeri / Significato del numero 29 nella Smorfia Napoletana

Significato del numero 29 nella Smorfia Napoletana

Significato del numero 29 nella Smorfia Napoletana

Il pene – ‘o pate d”e ccriature

Il numero 29 nella smorfia napoletana viene rappresentato in modo pittoresco dal pene -‘o pate d”e ccriature (il padre dei bambini) – l’organo genitale maschile che consente ovviamente di mettere al mondo i figli.

Un’altra rappresentazione pittoresca dell’organo maschile fu fatta da un noto poeta romano, che intitolò una delle sue poesie con il nome di ‘Er padre de li sant’ mentre ‘La madre de li santi’ per indicare quello femminile.

Significato del numero 29

Nei sogni

Se un uomo sogna il pene, questo potrebbe stare a significare che stia facendo un bilancio delle sue potenzialità maschili, potenzialità che troverebbero piena realizzazione solo nel momento in cui riescano a permettere la naturale prosecuzione della specie attraverso la procreazione dei figli.

Da non sottovalutare, per il suo diverso significato, le fattezze del membro sognato.

Se lo si sogna “normale” è probabile che il sognatore, in specifiche situazioni, non si senta all’altezza o adeguato da un punto di vista sessuale o in quello sociale, se le dimensioni, invece, del pene onirico, dovessero essere al di sotto degli standard comuni, il dormiente molto probabilmente si sente particolarmente frustrato, ma allo stesso tempo viene messa in evidenza una sorte di egoismo e di tirchieria.

Nel caso in cui a sognare il membro maschile dovesse essere una donna, il suo significato è da ricondurre all’istinto sessuale oppure, più semplicemente, al desiderio di riuscire ad unirsi spiritualmente ad un’altra persona.

Se la donna sogna di avere un pene il sogno rappresenta l’aggressività, l’essere prepotenti: caratteristiche che si adattano meglio ad una figura maschile.

Nei tarocchi

In cartomanzia la figura del pene può essere associata alla carta degli amanti e quindi ad un segno di impurità. Questa carta non ha una valenza positiva, tranne che per la nudità che rappresenta una sorta di lealtà nei confronti del partner, a meno che la carta non esca capovolta.

Ulteriori significati del numero 29 nella smorfia:

Significato del numero 29 nella Smorfia Napoletana

ACQUISTO, ADDIO, ASCOLTARE, BATTAGLIA, BIGLIETTO, BILANCIA, CANCELLARE, CAPPOTTO, CAUSA, CONSOLARE, CONTEGNO, CONTRABBANDIERE, CONTRARRE, DIAMANTE-I, DIMOSTRAZIONE, DISADORNA-O, DIVIDERE, FERIRE, FULMINE, MALATTIA, MARTELLO, OSPITARE, OSPITE, PASTRANO, PLATINO, PROSCIUTTO, QUIETANZA, RABBRIVIDIRE, RAGGI, RAMPINO, RIGATTIERE, SALDARE, SBARRA, SCOLPARSI, SCREDITARE, STROZZINO, SVEGLIA, TELAIO, TRASMETTERE

Scarica GRATIS l’eBook con i numeri della Smorfia Napoletana dalla A alla Z

Admin

Sono un blogger appassionato di news, animali, sport e sono l'autore di questo sito web. Ho collaborato per diversi anni con lo staff di ScuolaZoo e attualmente collaboro con diversi altri siti di divulgazione sia generalista che di settore.
x

Check Also

smorfia

La Smorfia Napoletana numeri da 1 a 90

La Smorfia Napoletana  —>  <— Origini della smorfia napoletana Ancora oggi non ...