Home / Smorfia / Numeri / Significato del numero 33 nella Smorfia Napoletana

Significato del numero 33 nella Smorfia Napoletana

Significato del numero 33 nella Smorfia Napoletana

Gli anni di Cristo – ll’anne ‘e Cristo

Il numero 33 nella smorfia napoletana viene rappresentato dagli anni di Cristo, un simbolo importante nella tradizione cattolica poiché rappresenta l’essenza stessa dell’amore che si sublima nel sacrificio supremo di Gesù, sacrificio fatto per poter garantire la salvezza di tutto il genere umano.

Il numero 33, quindi, rappresenta l’amore vero, e proprio per questo esso è legato alla famiglia. 

Significato del numero 33

Nei sogni

Sognare Gesù Cristo ha una valenza spirituale importante poiché il sognatore sente il profondo desiderio di riuscire a trovare qualcuno su cui appoggiarsi, che sia in grado di elevarlo e accoglierlo sotto tutti gli aspetti della sua esistenza, interiore ed esteriore.

Inoltre, potrebbe rappresentare il bisogno di essere rassicurato su di una questione che lo turba, come ad esempio la malattia di un congiunto oppure su una questione che riguarda lo stesso sognatore.

Questo perché è molto probabile che stia vivendo una fase molto critica che mette alla prova tutte le sue risorse e la fiducia che ha in esse.

Sognare Gesù equivale, quindi, a pregare per un atto di fede vero, sincero e condiviso.

Nei Tarocchi

Pur essendo molto importante, nei tarocchi non esiste una carta divinatoria che richiama il simbolo di Gesù. La figura del Cristo viene solitamente sostituita con l’Arcano con la quale si dipinge l’amore, che spinge ad atti di solidarietà e supporto.

La carta che rappresenta l’amore è senza dubbio quella dei gemelli, che insieme richiamano un forte sentimento di fratellanza e di conseguenza la felicità / l’esserci per l’altro.

Ulteriori significati del numero 33 nella smorfia:

Significato del numero 33 nella Smorfia Napoletana

ARDERE, BESTIA, BICICLETTA, CICLAMINO, COMPENSO, CONTEGGIO-ARE, CONTORCERSI, CONTRABBANDO, CONTUSIONE, CRISTO, DIGIUNARE, FATTUCCHIERA, GESÙ CRISTO, ISOLA, LENZUOLA, MASCHERATA, OROLOGIAIO, OSCENA-O, PARENTE, PISSIDE, QUIETARE, RESTARE, ROMPERSI, RUOTA, SACCHEGGIARE, SALVAGENTE, SBRINARE, SCIARPA, SCOPERTA, SETE, SPOGLIARE-ARSI, STRATO, UNIONE, VIATICO, ZABAIONE

Scarica GRATIS l’eBook con i numeri della Smorfia Napoletana dalla A alla Z

Admin

Sono un blogger appassionato di news, animali, sport e sono l'autore di questo sito web. Ho collaborato per diversi anni con lo staff di ScuolaZoo e attualmente collaboro con diversi altri siti di divulgazione sia generalista che di settore.
x

Check Also

smorfia

La Smorfia Napoletana numeri da 1 a 90

La Smorfia Napoletana  —>  <— Origini della smorfia napoletana Ancora oggi non ...