Home / Smorfia / Numeri / Significato del numero 34 nella Smorfia Napoletana

Significato del numero 34 nella Smorfia Napoletana

Significato del numero 34 nella Smorfia Napoletana

La testa – ‘a capa

Il numero 34 nella smorfia napoletana viene rappresentato dalla testa, è la parte più importante del corpo umano in quanto, in essa, vi è custodito il cervello.

Questo organo, sul quale ancora oggi poco sappiamo e, probabilmente poco sapremo ancora per molti anni, ha funzionalità che difficilmente si ritrovano in natura: è un vero e proprio miracolo. 

Il cervello è racchiuso nella scatola cranica. Si tratta di uno degli organi più grandi e più complessi dell’organismo: al suo interno sono presenti numerose strutture e miliardi di nervi che comunicano attraverso innumerevoli connessioni, le sinapsi, che consentono il passaggio dell’impulso nervoso. Le sue funzioni sono altrettanto numerose e variano dal controllo del respiro e di altre attività involontarie a quello dei movimenti volontari, passando per la generazione di pensieri ed emozioni.

Significato del numero 34

Nei sogni

Sognare la testa o anche il cervello equivale a vedere da vicino la propria attività intellettuale. Trovarsi davanti il proprio cervello può indicare la presenza di un amico poco sincero vicino a noi.

Se si sogna un trapianto o un intervento al cervello, potrebbe significare l’arrivo di un’idea geniale che potrebbe cambiare la vita, ma se nel sogno il cervello dovesse trovarsi all’interno di un vaso o di un contenitore, allora ci si trova dinanzi a delle barriere o blocchi mentali che si sono incontrate durante la vita e che vanno superate.

È importante prendere in considerazione se la testa è di persona o di animale, nel secondo caso l’inconscio rappresenta una diffidenza nei confronti di chi si ha intorno.

Infine, sognare un cervello che esplode potrebbe indicare l’accumularsi di problemi, avvertendo che sarebbe il caso di prendere una pausa di riflessione, di modo che si possa trovare subito una soluzione.

Il numero della testa è quindi il 34 ma attenzione, il cervello viene di solito indicato con il numero 55 e varia a seconda di come si presenta al dormiente.

Nei tarocchi

Nei tarocchi la testa viene rappresentata dalla carta ‘l’appeso’: questa richiama una tortura atroce che figura l’essere appesi a testa in giù su di un piede.

Ha una valenza negativa, ma se la si analizza a fondo, questa carta rappresenta solo una condizione temporanea e non necessita di moltissimi sforzi; sarà sufficiente farsi coraggio, stringere i denti e arrivare lo stesso al proprio traguardo.

Il  significato del numero 34 nella smorfia ha ulteriori interpretazioni:

Significato del numero 34 nella Smorfia Napoletana

ADULTERIO, APE, BANCHETTO, CARTOCCIO, CONVIVERE, GOBBO, PALADINO, PERFEZIONARE-ARSI, PIETANZA, PRENOTARE, PROFITTO, RADURA, RAGGOMITOLARSI, RAGGRUPPAMENTO, RECORD, RIARSA-O, RIATTIVARE, RICAMO, SCANDALIZZARE, SEPPELLIRE, SIRINGA, SOPRANO, TELA, TRAPEZIO

Scarica GRATIS l’eBook con i numeri della Smorfia Napoletana dalla A alla Z

Admin

Sono un blogger appassionato di news, animali, sport e sono l'autore di questo sito web. Ho collaborato per diversi anni con lo staff di ScuolaZoo e attualmente collaboro con diversi altri siti di divulgazione sia generalista che di settore.
x

Check Also

smorfia

La Smorfia Napoletana numeri da 1 a 90

La Smorfia Napoletana  —>  <— Origini della smorfia napoletana Ancora oggi non ...