Home / Smorfia / Numeri / Significato del numero 35 nella Smorfia Napoletana

Significato del numero 35 nella Smorfia Napoletana

Significato del numero 35 nella Smorfia Napoletana

L’uccello – l’’aucelluzz

Il numero 35 nella smorfia napoletana viene rappresentato dall’uccello. Con il termine uccello, ovviamente, si vuole rappresentare qualsiasi tipo di volatile.

Gli uccelli sono una classe di vertebrati endotermi cladisticamente riconducibile a un ramo dei dinosauri teropodi caratterizzati dalla presenza di becchi sdentati e forcule, corpi ricoperti di piumaggio e ripieni di sacchi aeriferi, dita anteriori fuse, uova dai gusci duri, metabolismi alti, e ossa cave ma robuste.

Il numero di specie di uccelli ad oggi conosciute sono circa diecimila, la loro dimensione possono variare dai 5 cm del piccolo e leggero, il colibrì di Elenaai 3 m dell’uccello elefante, un uccello malgascio estinto inadatto al volo.

Significato del numero 35

Nei sogni

Dati gli evidenti riferimenti sessuali sognare gli uccelli può voler significare di avere delle esigenze o delle mancanze a livello sessuale, a maggior ragione se a sognarli è una donna.

Sotto altri aspetti non prettamente sessuali, quando si sognano gli uccelli è molto probabile che il sognatore senta il bisogno realizzare i suoi desideri senza essere oppresso dal peso delle responsabilità quotidiane o, semplicemente, che senta la necessità di liberarsi egli stesso dei pregiudizi culturali e sociali in cui si trova intrappolato.

Vedere in sogno gli uccelli volare potrebbe rappresentare l’esigenza del sognatore di scacciare via le proprie ossessioni, i pensieri o quant’altro, di contro vederli in gabbia potrebbe indicare una situazione difficile da affrontare e che tiene imbrigliati.

Sognare degli uccelli in casa potrebbe rappresentare un malessere. 

Sognare uccelli aggressivi indica che non si riesce ad accettare alcune intime idee. Sognarli feriti potrebbe indicare delusioni, speranze perse o illusioni.

Quindi, per concludere, che sia in volo, in casa o in gabbia, l’uccello onirico è comunque simbolo di un qualsiasi stato di malessere che va affrontato.

La divinazione con gli uccelli è una tecnica divinatoria remota detta ornitomanzia, questa veniva utilizzata maggiormente dagli etruschi, dai greci e dai romani. Tutto si basava sul comportamento dei volatili: si studiava il loro volo, il loro grido e il loro modo di muoversi.

A questa tecnica possiamo accorpare anche la Coracomanzia, o meglio conosciuta come divinazione con i corvi.

Il significato del numero 35 nella smorfia ha ulteriori interpretazioni:

Significato del numero 35 nella Smorfia Napoletana

ABITO, ADERIRE, AGRICOLTORE, AMBULANZA, BOTTEGA, BUFERA, CAFFÈ, CARRETTO, CARROZZA, CARTA, CARTUCCIA, COLAZIONE, CROSTA-E, DENTE-I, DILETTANTE, DIPANARE, DISSIPARE, FOGLIO, FREMERE, INCONTRARE-ARSI, MADIA, MINACCIARE, NUDO-A, OASI, OLIMPICA-O, OREFICE, ORLARE, PENETRARE, RADUNO-ARE, RASSEGNA, RECARE-ARSI, REFEZIONE, RIANIMARE, RICORDARE, SEDIA, SEPPIE-A, SIEPE, SOCCORRERE, SPACCARE, SPADA, STAMPA, STOVIGLIE, TARMA, UMILIARE, VALLE, VEICOLO, VELIVOLO, VERSARE, VESTIBOLO, VIOLENZA, VOTO, VUOTARE

Scarica GRATIS l’eBook con i numeri della Smorfia Napoletana dalla A alla Z

Admin

Sono un blogger appassionato di news, animali, sport e sono l'autore di questo sito web. Ho collaborato per diversi anni con lo staff di ScuolaZoo e attualmente collaboro con diversi altri siti di divulgazione sia generalista che di settore.
x

Check Also

smorfia

La Smorfia Napoletana numeri da 1 a 90

La Smorfia Napoletana  —>  <— Origini della smorfia napoletana Ancora oggi non ...