Home / Smorfia / Numeri / Significato del numero 37 nella Smorfia Napoletana

Significato del numero 37 nella Smorfia Napoletana

Significato del numero 37 nella Smorfia Napoletana

Il monaco – ‘o monaco

Il numero 37 nella smorfia napoletana viene rappresentato dal monaco. La figura del monaco presente nella religione cattolica è molto ben radicata nella cultura italiana.

Figura una persona solitaria e il più delle volte austera.

Nel medioevo i monaci erano uomini dediti alla preghiera e alla conservazione della cultura al fine di elevare il proprio spirito rinunciando al mondo mondano e materiale.

Significato del numero 37

Nei sogni

Il monaco è una figura molto importante visto che rappresenta fede, devozione e illuminazione spirituale, quindi sognarlo può voler indicare un ottimo presagio, inoltre, potrebbe essere un segnale di riflessione del dormiente per quanto concerne la sua natura interiore e morale ma può anche essere un bilancio su quanto di puro e spirituale sia conservato nel proprio inconscio e che non è stato scalfito dalla convivenza quotidiana con le sue ipocrisie e tentazioni.

Se si dovesse sognare una monaca il numero corrispondente non è più il 37 bensì il 33.

Nei Tarocchi

Nella cartomanzia questa figura viene associata a quella del Sacerdote. Proprio per questa ragione indica lo stretto rapporto che questa persona ha con il proprio dio.

Ma potrebbe inoltre, anche rappresentare l’esigenza che un individuo ha di confidarsi con un’altra persona, in modo tale da riuscire a valutare i propri sbagli o le proprie responsabilità.

Nel caso in cui la carta dovesse uscire capovolta questa rappresenterebbe la perdita dei propri valori, della propria moralità dovuta principalmente ai pregiudizi, o anche che si sta spendendo troppo denaro ed esortando, quindi, il consultante ad essere più oculato nelle spese, ed ancora che le ultime vicissitudini potrebbero aver fatto perdere la spiritualità.

Ulteriori significati del numero 37 nella smorfia:

Significato del numero 37 nella Smorfia Napoletana

ABBATTERE, ACCELERARE, AGLIO, BAVERO, BIBBIA, BUCCIA, BURRASCA, CALPESTARE, CAMERATA, CAVALLETTA, CETRIOLO, CIABATTINO, CONSOLAZIONE, DELFINO, FONDO, FRATE-I, MIETERE, MURAGLIA, PARAFULMINE, PUZZARE, RASCHIARE-ARSI, REALE, RIVENDICARE, ROTOLO, SCACCIATA-O, SCOMPARTIMENTO, STUDIARE, STUDIO, TOILETTE

Scarica GRATIS l’eBook con i numeri della Smorfia Napoletana dalla A alla Z

Admin

Sono un blogger appassionato di news, animali, sport e sono l'autore di questo sito web. Ho collaborato per diversi anni con lo staff di ScuolaZoo e attualmente collaboro con diversi altri siti di divulgazione sia generalista che di settore.
x

Check Also

smorfia

La Smorfia Napoletana numeri da 1 a 90

La Smorfia Napoletana  —>  <— Origini della smorfia napoletana Ancora oggi non ...