Home / Smorfia / Numeri / Significato del numero 43 nella Smorfia Napoletana

Significato del numero 43 nella Smorfia Napoletana

Significato del numero 43 nella Smorfia Napoletana

Donna al balcone – ‘onna pereta fore ‘o barcone

Il numero 43 nella smorfia napoletana viene rappresentato dalla donna al balcone, questo è un modo di dire prettamente napoletano che rappresenta una persona sguaiata, pettegola, impicciona e maldicente o alla quale piace apparire tanto da essere disposta a tutto.

 

Significato del numero 43Nei sogni

Sognare un balcone potrebbe avere molteplici interpretazioni a seconda di come lo si sogna, solitamente la sua valenza è positiva ma potrebbe anche rappresentare una crisi, difficoltà di comunicazione o anche un qualche disagio nel sociale.

Sognare di affacciarsi ad un balcone paventa la possibilità dell’avverarsi di eventi favorevoli, ma sognare di vederlo dal basso potrebbe far presagire una qualche complicazione di natura professionale e finanziaria.

Sognare una donna affacciata al balcone sta a significare che qualcuno sta parlando male del dormiente.

Trovarsi su di un balcone alto rappresenta l’esigenza del sognatore nel voler apparire. Un balcone che crolla può rappresentare un periodo particolarmente difficile collegato ad uno squilibrio personale.

Quando nel sogno compare un balcone fiorito, questo rappresenta l’esigenza di voler cambiare al fine di ritrovare la fiducia in se stessi.

Sognare un balcone in rovina può significare che si sta per commettere uno sbaglio.

Un balcone senza ringhiera potrebbe voler mettere in evidenza un sensazione del sognatore: forse ha dei dubbi sulla persona al suo fianco?

La donna che si affaccia al balcone è quindi rappresentato dal 43, mentre il balcone fa 50, se è privo di ringhiera fa 44, adornato con vasi di fiori fa 69 e se vi sono appese delle calze corrisponde al 10.

Se al posto della donna sul balcone ci sono degli amanti il numero corrispondente è il 35, per finire se vi si affacciano dei bambini abbiamo il 19.

Il significato del numero 43 nella smorfia ha ulteriori significati:

Significato del numero 43 nella Smorfia Napoletana

ACCATTONE, BIANCHERIA, BREVIARIO, BURRONE, CENA-ARE, CICLONE, COMMISSIONE, DECLINARE, DIVISA, ENTRARE, ESAMINARE, FACILITARE, FETTA-E, FLANELLA, FOCA, FUNGHI, INTIMARE, INTRATTENERSI, LABIRINTO, OVILE, PROFESSORE, RIMEDIO, SCEMA-O, SCRITTORE, SCRIVANIA, SONNAMBULO, TRIFOGLIO, VITELLO

Scarica GRATIS l’eBook con i numeri della Smorfia Napoletana dalla A alla Z

Admin

Sono un blogger appassionato di news, animali, sport e sono l'autore di questo sito web. Ho collaborato per diversi anni con lo staff di ScuolaZoo e attualmente collaboro con diversi altri siti di divulgazione sia generalista che di settore.
x

Check Also

smorfia

La Smorfia Napoletana numeri da 1 a 90

La Smorfia Napoletana  —>  <— Origini della smorfia napoletana Ancora oggi non ...