Home / Smorfia / Numeri / Significato del numero 46 nella Smorfia Napoletana

Significato del numero 46 nella Smorfia Napoletana

Significato del numero 46 nella Smorfia Napoletana

I soldi – ‘e denare

Il numero 46 nella smorfia napoletana viene rappresentato dai soldi. Il denaro è uno strumento economico, prima della sua introduzione, l’unico modo per scambiare delle merci era il baratto, ovvero lo scambio diretto di beni contro beni. Il baratto, però, era una modalità sì semplice, ma soggetta a diversi problemi, uno dei quali era costituito dai vincoli di tempo.

Il sistema delle merci di scambio in molti casi è evoluto in un sistema di denaro convertibile. In questo sistema il denaro di per sé non ha alcun valore intrinseco, ma può essere convertito in merci che lo hanno. Valute cartacee e monete di metallo non prezioso erano coperte dalla promessa di un governo o di una banca di trasformarlo in una determinata quantità di metallo prezioso, come l’argento.

Oggi abbiamo anche il “denaro digitale”, alcune nuove valute digitali (quali ad esempio bitcoin), hanno raggiunto una discreta diffusione.

Significato del numero 46

Nei sogni

Sognare i soldi può essere legato ai bisogni, ai valori, agli affetti e – in alcuni casi – anche alla propria energia interiore, praticamente l’inconscio sta annotando ciò di cui il dormiente ha bisogno sia a livello spirituale che a livello materiale.

Sognare le monete può avere sia un significato positivo che negativo:

Sognare valuta straniera potrebbe indicare il voler disconoscere i propri valori affettivi oppure i propri bisogni, ad esempio potrebbe far capire di star frequentando una persona che non fa parte della nostra quotidianità.

Sognare soldi falsi potrebbe essere un avvertimento: stare attenti a quanto sta capitando in quel momento, sia nella vita privata che in quella lavorativa.

Quando si sogna una banconota strappata o rotta può indicare una perdita di autostima oppure dei propri valori.

Sognare una o più banconote bagnate può mettere in evidenza qualcosa che si sta vivendo nella realtà, come potrebbe essere il legame con i soldi oppure con qualcuno a cui si tiene particolarmente.

Sognare di ricevere in regalo del denaro può indicare la ricezione di affetto, fiducia, stima e perchè no.. amore.

Sognare monete d’oro e d’argento fa temere indigenza, ma se le si perde è probabile che il sognatore andrà incontro ad una perdita finanziaria bilanciata dalla scoperta e dal conforto dell’amore.

Se si sogna di effettuare dei pagamenti è probabile che presto si avrà un figlio, mentre sognare di trovare del denaro pronostica che presto la ruota della fortuna girerà a favore del dormiente, l’importante è che non lo raccolga altrimenti porterebbe male.

Se il dormiente si vede nel sogno nell’atto di falsificare del denaro sta a significare che si vergogna di qualcosa che ha fatto durante il giorno.

Il denaro o i soldi nella smorfia napoletana sono rappresentati dal  46, ma la moneta viene associata al 26.

Il significato del numero 46 nella smorfia ha ulteriori interpretazioni::

Significato del numero 46 nella Smorfia Napoletana

ABBAINO, ARRICCHIRE, CALZOLERIA, COMMEDIA, GRANO, INCIPRIARSI, NUMERI-O, RAFFILARE, RECIDERE, RESPONSO, RESTO, RISARCIRE, SICARIO, SPECULARE, TAGLIARE, TRESSETTE, TURIBOLO, TUFFARSI, VALZER, VARO, VASCELLO

Scarica GRATIS l’eBook con i numeri della Smorfia Napoletana dalla A alla Z

Admin

Sono un blogger appassionato di news, animali, sport e sono l'autore di questo sito web. Ho collaborato per diversi anni con lo staff di ScuolaZoo e attualmente collaboro con diversi altri siti di divulgazione sia generalista che di settore.
x

Check Also

smorfia

La Smorfia Napoletana numeri da 1 a 90

La Smorfia Napoletana  —>  <— Origini della smorfia napoletana Ancora oggi non ...