Home / Smorfia / Numeri / Significato del numero 49 nella Smorfia Napoletana

Significato del numero 49 nella Smorfia Napoletana

Significato del numero 49 nella Smorfia Napoletana

La carne – ‘o piezzo ‘e carne

Il numero 49 nella smorfia napoletana viene rappresentato dalla carne. La carne nei tempi antichi faceva chiaro riferimento al corpo femminile.

Riferendosi, invece, all’accezione precisa della parola ci si riferisce alla materia con la quale sono fatti sia gli animali che le persone. La carne ha preso di diritto il suo posto nella smorfia napoletana in quanto, soprattutto nel passato, era considerata un alimento da ricchi, infatti, era difficile trovarla nei piatti della povera gente se non in occasioni davvero speciali.

Oggi la carne è un alimento alla portata di tutti anche se sta prendendo sempre più piede l’usanza di mangiarne sempre meno se non addirittura toglierla completamente dalla dieta, in parte per rispetto degli animali e in parte perchè, secondo recenti studi, la carne rossa e quelle lavorate (insaccati) se mangiati in grandi quantità nuocerebbero alla salute.

Significato del numero 49

Nei sogni

Quando in sogno compare la carne, la sua tipologia non ha importanza, questa offre molteplici significati, il sognatore deve fare attenzione all’uso che ne fa in ambito onirico poiché ogni azione rivela lo stato di salute e di benessere effettivo del dormiente, essa si ricollega sia al corpo che ai desideri del sognatore di carattere fisico oppure sessuale.

Ecco una serie di sogni in cui compare la carne e la sua interpretazione:

Sognare di bollire la carne mette in evidenza una condizione agiata; si sta vivendo quindi la vita in maniera del tutto serena e spensierata.

Sognare di arrostire la carne può rappresentare qualcosa di più particolare che richiede attenzione se non la si vuole bruciare; è bene fare attenzione se vi è un qualche progetto lavorativo in ballo..

Sognare di cucinare la carte al sangue indica che si è vicini aalla conclusione di un nostro oppure di una relazione.

Sognare la carne macinata indica una valenza positiva e di conseguenza un periodo della vita equilibrato.

Sognare di mangiare la carne equivale al bisogno di fermarsi un attimo per recuperare la lucidità mentale necessaria per sostenere lo stress causato dalle incombenze della vita quotidiana.

Nei tarocchi

Nella cartomanzia non troviamo nessuna carta da poter associare alla carne.

Ulteriori significati del numero 49 nella smorfia:

Significato del numero 49 nella Smorfia Napoletana

ALLENARSI, AVVELENARE-ARSI, BALENA, BOCCONE, CAMBIARE, CATACOMBE, CONCEDERE, CONGRATULARSI, CONGRESSO, CONSUMARSI, DEPOSITARE, FIACCOLA, FILO, GAS, LIMONE, MAESTRA-O, MORIBONDO, MORSICATURA, OPERA, PERCEPIRE, PORTAFOGLI, RECINTO, RICONQUISTARE, RIEMPIRE-IRSI, RISPONDERE, SOLLECITARE, STALLA, TENTARE, VENDITORE, VIVERE

Scarica GRATIS l’eBook con i numeri della Smorfia Napoletana dalla A alla Z

Admin

Sono un blogger appassionato di news, animali, sport e sono l'autore di questo sito web. Ho collaborato per diversi anni con lo staff di ScuolaZoo e attualmente collaboro con diversi altri siti di divulgazione sia generalista che di settore.
x

Check Also

smorfia

La Smorfia Napoletana numeri da 1 a 90

La Smorfia Napoletana  —>  <— Origini della smorfia napoletana Ancora oggi non ...