Home / Smorfia / Numeri / Significato del numero 55 nella Smorfia Napoletana

Significato del numero 55 nella Smorfia Napoletana

Significato del numero 55 nella Smorfia Napoletana

La musica – ‘a museca

Il numero 55 nella smorfia napoletana viene rappresentato dalla musica. La musica (dal sostantivo greco μουσική) è l’arte dell’organizzazione dei suoni e rumori nel corso del tempo e nello spazio.

Si tratta di arte in quanto complesso di norme pratiche adatte a conseguire determinati effetti sonori, che riescono ad esprimere l’interiorità dell’individuo che produce la musica e dell’ascoltatore; si tratta di scienza in quanto studio della nascita, dell’evoluzione e dell’analisi dell’intima struttura della musica.

Il generare suoni avviene mediante il canto o mediante strumenti musicali che, attraverso i principi dell’acustica, provocano la percezione uditiva e l’esperienza emotiva voluta dall’artista.

Significato del numero 55

Nei sogni

Sognare la musica è un evento abbastanza raro ma non impossibile che si verifichi, essa è direttamente collegata alle emozioni più delicate e intime che caratterizzano l’anima, l’essenza stessa del sognatore che fuoriesce spensierata se si vede nell’atto di cantare.

Quando si sogna la musica questa rappresenta il modo in cui ci si apre verso il mondo.

Sognare di cantare rappresenta la realizzazione di un sogno del dormiente o anche il voler brillare tirando fuori le proprie emozioni.

Sognare di fare musica potrebbe rappresentare un modo alternativo per tirar fuori le proprie emozioni.

Sentire la musica in sogno rappresenta  la felicità, una concentrazione di energie positive, armonia e tutto ciò che di bello può accadere nella vita di una persona, inoltre può richiamare un particolare momento della vita al quale si è molto legati che ha fatto soffrire o ancora potrebbe rappresentare il vivere attimi di felicità.

L’ascolto non è altro che una riproduzione dell’inconscio che percepisce il mondo con fiducia e ottimismo, è come se il sognatore fosse certo che non avrà nulla da temere e che nessuno potrà renderlo infelice.

Però, se la musica sembra arrivi da lontano, indistinta o frammentata allora il sognatore sta cercando di focalizzare un evento passato per il quale nutre nostalgia, invece se sta sperimentando o componendo una musica allora sta cercando di trovare il giusto modo per far si che la sua anima esca allo scoperto nella vita quotidiana, che si sa, è più improntata sull’apparire che sull’essere.

Nei tarocchi

Nella cartomanzia possiamo associare la musica alla carta dell’amante. Viene raffigurato un uomo molto elegante che suona uno strumento ed indossa un lungo mantello rosso, proprio come arde la passione del suo cuore.

Rappresenta essenzialmente il fidanzato, il marito, l’amante, l’innamorato, talvolta l’innamoramento stesso. È sempre un uomo, un giovane, innamorato, preso, incantato.

Qualche volta può rappresentare anche l’amante inteso come uomo al di fuori di un contesto e di una situazione che ama, spesso indica l’innamoramento inteso come fase.

Il significato del numero 55 nella smorfia ha ulteriori interpretazioni:

Significato del numero 55 nella Smorfia Napoletana

ARTIGLIO, BACCHETTA, BROCCATO, CAMBIALE, CANAPA, CICALA, CONSIGLIARE-ARSI, CONSIGLIO, CORREDO, DISTRARSI, FUNERALE, IMITARE, MAZZO-I, ORATORIO, ORSO-A, PALA, PEDANA, PELARE, PIVIALE, PROCESSIONE, ROSARIO, ROSSETTO, SCARICARE, SCIAME, SEGNALE, SELVAGGINA, SOPPORTARE, SPIANARE, SPINE-A, STATUA, SUONATORE, TONSILLE, TORCIA, TOSTARE, TUNNEL, UCCELLIERA, USARE

Scarica GRATIS l’eBook con i numeri della Smorfia Napoletana dalla A alla Z

Admin

Sono un blogger appassionato di news, animali, sport e sono l'autore di questo sito web. Ho collaborato per diversi anni con lo staff di ScuolaZoo e attualmente collaboro con diversi altri siti di divulgazione sia generalista che di settore.
x

Check Also

smorfia

La Smorfia Napoletana numeri da 1 a 90

La Smorfia Napoletana  —>  <— Origini della smorfia napoletana Ancora oggi non ...