Home / Smorfia / Numeri / Significato del numero 56 nella Smorfia Napoletana

Significato del numero 56 nella Smorfia Napoletana

Significato del numero 56 nella Smorfia Napoletana

La caduta – ‘a caruta

Il numero 56 nella smorfia napoletana viene rappresentato dalla caduta. La caduta nella sua accezione principale rappresenta quella fisica e cioè l’atto di finire al suolo che sia mentre si cammina, ad esempio scivolando su di un pavimento bagnato oppure su una lastra di ghiaccio, oppure da un mezzo quale una bicicletta o un motorino.

La caduta anche se dolorosa per chi la subisce è spesso motivo di ilarità in chi vi assiste.

Alla caduta si possono dare anche altri significati ed è sinonimo anche di insuccesso, fallimento, perdita di potere o quant’altro.

Significato del numero 56

Nei sogni

Sognare di cadere è forse uno dei sogni più ricorrenti in assoluto, quando si sogna questa particolare condizione essa da spazio a diverse interpretazioni se viene rapportato alla vita quotidiana che si è soliti avere. 

A questa circostanza si può associare  la mancanza di autostima, angoscia, impotenza, insicurezza su alcuni sentimenti, stress e in alcuni casi ansia. 

Se si sogna di cadere nel vuoto questo non è sinonimo di bassa autostima ma tutt’altro, è eccessiva sicurezza che viene manifestata e forse l’inconscio ne sta suggerendo un ridimensionamento in modo tale da avere la capacità di rialzarsi, di trovare una soluzione alle vicende o alle persone che sembrano mettergli i bastoni fra le ruote.

Sognare di cadere e poi rialzarsi può indicare il riuscire a risolvere i problemi che più affliggono, come ad esempio recuperare la fiducia in se stessi oppure riuscire ad accantonare le proprie paure.

Sognare di cadere dal letto può indicare che quella situazione di tranquillità alla quale si era abituati, non c’è più.

Sognare di cadere dal balcone, da una terrazza, da una finestra o dalle scale non indica altro che una leggera insicurezza che verrà facilmente superata.

La paura di non farcela è palpabile e indiscutibile quando si sogna di cadere in acqua.

Nei tarocchi

Nella cartomanzia non troviamo nessuna corrispondenza alla parola cadere.

Ulteriori significati del numero 56 nella smorfia:

Significato del numero 56 nella Smorfia Napoletana

ALLARMARE-ANTE, BANDITO, BOLLA, CADERE, CALUNNIARE, CASCATA, CATALOGO, CAVALLETTO, CIARLATANO, COGLIERE, DEPOSITO, FOSSA, INCIDENTE, MANDRIA, OPUSCOLI, OVATTA, PATTO-I, PERICOLO, POLPA, POMPIERI-E, PROIBIRE, RACCHETTE, RECLAMO, REMARE, REPLICARE, RIABBRACCIARE, RIBREZZO, RISOLVERE, RITOCCARE, ROSE, SEDARE, SFUGGIRE, TROTA, VISITA

Scarica GRATIS l’eBook con i numeri della Smorfia Napoletana dalla A alla Z

Admin

Sono un blogger appassionato di news, animali, sport e sono l'autore di questo sito web. Ho collaborato per diversi anni con lo staff di ScuolaZoo e attualmente collaboro con diversi altri siti di divulgazione sia generalista che di settore.
x

Check Also

smorfia

La Smorfia Napoletana numeri da 1 a 90

La Smorfia Napoletana  —>  <— Origini della smorfia napoletana Ancora oggi non ...