Home / Smorfia / Numeri / Significato del numero 58 nella Smorfia Napoletana

Significato del numero 58 nella Smorfia Napoletana

Significato del numero 58 nella Smorfia Napoletana

Il cartoccio – ‘o paccotto

Il numero 58 nella smorfia napoletana viene rappresentato dal cartoccio o meglio detto pacco. Il pacco è solitamente l’involucro con il quale si vuole confezionare un prodotto in genere, esso serve innanzitutto a proteggere l’oggetto o gli oggetti ivi contenuti, e poi a consentirne il trasporto.

Un cartoccio può diventare poi un pacco regalo se viene avvolto con della carta per decorazioni.

Oppure nella quotidianità l’espressione ‘trovarsi con il pacco vuoto’ può collegarsi al non aver rispettato un impegno oppure ad aver ricevuto una delusione.

Ma andiamo ora a vedere insieme i vari significati nei sogni.

Significato del numero 58

Nei sogni

Dato, a volte, il suo contenuto ignoto, sognare un pacco può rappresentare le aspettative del dormiente riguardo a un qualsiasi progetto del quale attende  notizie.

Se lo riceve, il realizzarsi dei propri sogni è a buon punto mentre, se invece si sogna di spedire un pacco significa che sarà un’altra persona la destinataria della buona notizia per mano sognatore.

Non sono buone nuove se il pacco ricevuto risulta vuoto o pieno di denaro, il dormiente dovrà fare molta attenzione a non perdere il suo patrimonio personale.

Sognare di perdere un pacco ha sempre un significato negativo, è probabile che il soggetto abbia perso di vista i suoi obiettivi e non sia riuscito a portare a termine un determinato progetto, quindi deve tornare sui propri passi per capire qual è il problema e come fare per risolverlo.

Nei tarocchi

Nella cartomanzia non esiste alcuna carta alla quale associare la figura del cartoccio.

Ulteriori significati del numero 58 nella smorfia:

Significato del numero 58 nella Smorfia Napoletana

ABBRACCIARE, AFFRANCARE, AMMOBILIARE, ANCORA, BERSAGLIO, BINOCOLO, CALORIFERO, CANGURO, CANNOCCHIALE, CAPITOLAZIONE, CARCIOFI, CARICARE, CONGELAMENTO, CONIARE, CUCINA-ARE, DEFINIRE, DISTACCO-ARSI, DOVERE, FERRI, FERRO, LOCOMOTIVA, MAGLIA, ORATORE, ORECCHIE-O, PAPA, PARRUCCHIERE, RACCOGLIERE, RACCOLTA, REGGERE, RIGOVERNARE, RITRATTO, SCHERZO, SPILLA, TABACCHIERA, TORTO, VOLARE

Scarica GRATIS l’eBook con i numeri della Smorfia Napoletana dalla A alla Z

Admin

Sono un blogger appassionato di news, animali, sport e sono l'autore di questo sito web. Ho collaborato per diversi anni con lo staff di ScuolaZoo e attualmente collaboro con diversi altri siti di divulgazione sia generalista che di settore.
x

Check Also

smorfia

La Smorfia Napoletana numeri da 1 a 90

La Smorfia Napoletana  —>  <— Origini della smorfia napoletana Ancora oggi non ...