Home / Smorfia / Numeri / Significato del numero 59 nella Smorfia Napoletana

Significato del numero 59 nella Smorfia Napoletana

Significato del numero 59 nella Smorfia Napoletana

I peli – ‘e pile

Il numero 59 nella smorfia napoletana viene rappresentato dai peli. I peli sono piccole formazioni sottili e filiformi che crescono sulla cute della maggior parte dei mammiferi, mentre le altre specie non li posseggono. Il pelo dell’essere umano è corto e setoso sulla maggior parte del corpo, mentre in alcuni punti specifici come la testa, il pube, i genitali e le ascelle è più lungo e di qualità diversa; in particolare, il pelo che cresce sulla pelle del cranio viene generalmente chiamato capello, mentre quello presente sul viso degli individui maschili è detto, nel suo insieme, barba.

Si possono trovare anche delle metafore che riguardano i peli che vengono usati spesso nella vita quotidiana come, ad esempio, quando si usa la frase ‘cercare il pelo nell’uovo’, che si usa dire ad una persona quando risulta essere molto pignola. O anche la frase ‘non avere peli sulla lingua’, che sta a significare che si è una persona molto schietta.

Per finire la frase ‘non torcere un capello’, significa non far del male a nessuno.

Significato del numero 59

Nei sogni

Sognare i peli ha un significato importante soprattutto quando a sognarli sono i maschi in quanto rappresentano la forza e la virilità. Più un uomo è peloso e più il suo lato maschile è sviluppato, anche se questo indica che è più vicino alla natura istintiva e primitiva del sesso forte.

Se si sognano i peli di un animale questo non è di buon auspicio, in quanto potrebbe presto verificarsi un evento infausto che causerà molti dispiaceri.

Molto positivo è quando in sogno appaiono i peli sulle gambe, infatti, le finanze ne traggono giovamento.

Sognare dei peli scuri sul mento può significare dei maltrattamenti oppure sentirsi oppressi.

Sognare di tagliarsi i peli può voler significare il volersi scrollare di dosso dei problemi o anche di perdere quella virilità che si possedeva.

Sognare dei peli molto lunghi significa il riuscire, nel tempo, a preservare la propria autostima.

Nei tarocchi

Nella cartomanzia non troviamo nessuna carta che si associ o quanto meno si ricolleghi ai peli.

Ulteriori significati del numero 59 nella smorfia:

Significato del numero 59 nella Smorfia Napoletana

CALCINACCIO, CARDINALI-E, CASA, CATASTA, CENCI, CONDIMENTO, CRATERE, DEDICA, DIFFICOLTA, INDOSSARE, OMBRELLO, ORALE, PARIGLIA, PROFUMERIA, RABBINO, RESISTERE, RIPOSO, SCIVOLARE, SCOPARE, SPAZZARE, SUGNA, UNGHIE, USURAIO, VERNICIARE 

Scarica GRATIS l’eBook con i numeri della Smorfia Napoletana dalla A alla Z

Admin

Sono un blogger appassionato di news, animali, sport e sono l'autore di questo sito web. Ho collaborato per diversi anni con lo staff di ScuolaZoo e attualmente collaboro con diversi altri siti di divulgazione sia generalista che di settore.
x

Check Also

smorfia

La Smorfia Napoletana numeri da 1 a 90

La Smorfia Napoletana  —>  <— Origini della smorfia napoletana Ancora oggi non ...