Home / Smorfia / Numeri / Significato del numero 60 nella Smorfia Napoletana

Significato del numero 60 nella Smorfia Napoletana

Significato del numero 60 nella Smorfia Napoletana

Si lamenta – se lamenta

Il numero 60 nella smorfia napoletana viene rappresentato dal lamento. Il lamento è una manifestazione di insofferenza e/o di dolore che di solito viene accompagnata dal pianto.

Il lamento non è prettamente una condizione umana ma lo possiamo osservare anche negli animali quando si trovano in uno stato di sofferenza.

 

Il lamento non è sempre successivo ad un dolore o ad una condizione di indigenza, esso si può verificare anche in situazioni di insofferenza, ad esempio nei bambini quando non ricevono attenzione o quando gli viene negato qualcosa oppure quando un adulto non riesce a fare quello che vuole…

Non ci rimane che andare a vedere insieme quali significati si possono attribuire al lamento nei sogni.

Significato del numero 60

Nei sogni

Nei sogni i lamenti rappresentano delle sensazioni che di solito il sognatore non esterna nella vita reale, tuttavia l’inconscio, appesantito da questo stato emotivo cerca una via di fuga attraverso di esso.

Se nel sogno non appare la persona che si lamenta ma se ne sentono i gemiti disperati, vuol dire che il dormiente è tormentato da delle preoccupazioni gravi che però non vuole affrontare.

Sognare qualcuno che chiede aiuto al dormiente stesso, quest’ultimo è chiamato, dall’inconscio, a fare mente locale sulle sue reali necessità e a soddisfarle se non vuole incorrere in un esaurimento emotivo. 

Sognare di lamentarsi può indicare un malessere interiore dovuto a stress, stanchezza e tanto altro ancora.

Sognare di chiedere aiuto sta a significare che il sognatore non è solito lamentarsi e difficilmente chiede aiuto a qualcuno; sarebbe il momento di iniziare a farlo o si continuerà ad essere stressati.

Nei tarocchi

Nella cartomanzia i lamenti non possono essere abbinati a nessun tipo di carta.

Ulteriori significati del numero 60 nella smorfia:

Significato del numero 60 nella Smorfia Napoletana

ABBANDONARE, ABBANDONARSI, ACNE, ALLEGGERIRE-ERSI, AMMANETTATO, AMMINISTRARE, ASTUCCIO, CARTOLINA, CENERE, CHIACCHIERE, CONTESTARE, COVO, CREPUSCOLO, DELIRARE, FIGLIO, FISCHIO-ARE, FORESTA, FREQUENTARE, GRANAIO, IMMAGINE, MADONNA, ORCHESTRA, OTTURARE-ATO, OZIOSA-O, PIANETA, PIETRA-E, PIFFERO, PORTICO, PSICHIATRA, RAMMARICO-ARSI, RASTRELLARE, RASTRELLO, REGISTRO, RINUNCIARE, ROSSO-A, SBANDIERARE, SCALINATA, SCOLORITA-O, SCRIVERE, SELLA, SERRA, SOPRACCIGLIA, STEMMA, TRASGREDIRE, TRONO, VELENOSAIO, VERGINE, VERME

Scarica GRATIS l’eBook con i numeri della Smorfia Napoletana dalla A alla Z

Admin

Sono un blogger appassionato di news, animali, sport e sono l'autore di questo sito web. Ho collaborato per diversi anni con lo staff di ScuolaZoo e attualmente collaboro con diversi altri siti di divulgazione sia generalista che di settore.
x

Check Also

smorfia

La Smorfia Napoletana numeri da 1 a 90

La Smorfia Napoletana  —>  <— Origini della smorfia napoletana Ancora oggi non ...