Home / Smorfia / Numeri / Significato del numero 63 nella Smorfia Napoletana

Significato del numero 63 nella Smorfia Napoletana

Significato del numero 63 nella Smorfia Napoletana

La sposa – ‘a sposa

Il numero 63 nella smorfia napoletana viene rappresentato dalla sposa. Il termine sposa deriva dal latino spōnsa «fidanzata», participio passato sostantivato di spondēre «promettere (in moglie)». 

Il matrimonio è un negozio giuridico che indica l’unione fra due o più persone, a fini civili, religiosi o ad entrambi i fini e che di norma viene celebrato attraverso una cerimonia pubblica detta nozze.

Il termine deriva dal latino matrimonium, unione di due parole latine, mater, madre, genitrice e munus, compito, dovere; il matrimonium era, nel diritto romano, un “compito della madre”, intendendosi il matrimonio come un legame che rendeva legittimi i figli nati dall’unione. Analogamente la parola patrimonium indicava il “compito del padre” di provvedere al sostentamento della famiglia.

L’abito nuziale è l’abbigliamento che una donna indossa nel giorno del proprio matrimonio. Viene anche chiamato abito da sposa

Vediamo che cosa significa sognare una sposa:

Significato del numero 63

Nei sogni

Sognare una sposa o anche uno sposo non vuole mettere in evidenza un desiderio del sognatore e cioè quello di sposare la persona amata, bensì è più che altro un analisi delle proprie qualità caratteriali, infine, a seconda del colore, sta cercando di capire in che cosa crede di essere carente.

Nel caso in cui, nel sogno, la sposa o lo sposo dovessero apparire tristi, potrebbe rappresentare un periodo negativo dovuto ad una relazione finita oppure ad un lavoro perso.

Se la sposa onirica appare in stato interessante è un buon auspicio, infatti, essa è portatrice di buone nuove. Se invece si sogna una sposa piangente il suo significato non è positivo, infatti, una relazione sentimentale o un’eventuale collaborazione professionale sta giungendo al termine.

Nei tarocchi

Nella lettura dei Tarocchi, la sposa viene solitamente identificata con la Papessa considerata la Sposa divina, essa indica i valori spirituali del consultante. 

A seconda di come essa appare può avere un significato positivo oppure negativo: nel primo caso rappresenta dei consigli morali mentre nel secondo suggerisce la presenza di ipocrisia, ignoranza e superficialità; di conseguenza se prima i consigli erano buoni, questa volta sono ‘cattivi’ quindi attenzione alle persone da cui si è circondati.

Ulteriori significati del numero 63 nella smorfia:

Significato del numero 63 nella Smorfia Napoletana

ACCASARE, ARMA, BOBINA, CAMPIONE, CASSETTONE, CONTRABBASSO, FURTO, IMPIEGO, MERCATO, OMBRA, ORTAGGI, PALO, PRIGIONIERO, PROCLAMARE, RAGU, RANNUVOLARSI, RASTRELLIERA, RIPOSTIGLIO, SCAVALCARE, SCORPIONE-I, STRACCI, TEGOLA-E, TORTORA, TRASPORTO-I, VELLUTO

Scarica GRATIS l’eBook con i numeri della Smorfia Napoletana dalla A alla Z

Admin

Sono un blogger appassionato di news, animali, sport e sono l'autore di questo sito web. Ho collaborato per diversi anni con lo staff di ScuolaZoo e attualmente collaboro con diversi altri siti di divulgazione sia generalista che di settore.
x

Check Also

smorfia

La Smorfia Napoletana numeri da 1 a 90

La Smorfia Napoletana  —>  <— Origini della smorfia napoletana Ancora oggi non ...