Home / Smorfia / Numeri / Significato del numero 65 nella Smorfia Napoletana

Significato del numero 65 nella Smorfia Napoletana

Significato del numero 65 nella Smorfia Napoletana

Il pianto – ‘o chianto

Il numero 65 nella smorfia napoletana viene rappresentato dal pianto. Il pianto è una reazione associabile a molteplici situazioni della vita quotidiana sia esse positive che negative.

Si piange quando si prova un dolore fisico, ad esempio se ci si taglia con un oggetto acuminato o ci si fa male a seguito di una caduta ecc., oppure quando si prova una dolore intimo, come ad esempio la perdita di una persona cara o anche a causa di un insuccesso.

Le lacrime però possono anche essere di gioia e quindi associate ad un momento bello della propria vita, oppure di rabbia e infine di frustrazione.

 

Vediamo cosa significa piangere in sogno.Significato del numero 65

Nei sogni

Sognare il pianto dà spazio a molte interpretazioni a seconda del contesto in cui il dormiente si trova. In generale, il pianto è una valvola di sfogo naturale e nei sogni se si piange abbondantemente vuol dire che il sognatore racchiude in sé molta rabbia, tal volta si collega questo sfogo ad un senso di sofferenza interiore, se invece sono lacrime di gioia significa che i problemi e lo stress stanno svanendo.

Sognare di piangere per la dolce metà indica che si è molto legati a questa persona.

Se nel sogno si piange per un tradimento potrebbe indicare un senso di colpa proprio ma anche altrui.

Sognare di piangere per un defunto rappresenta il dispiacere per la sua perdita; lo stesso significato lo si ha quando si piange ad un funerale.

Sognare di veder piangere una persona denota dei problemi lasciati in sospeso con una determinata persona o ancora una volta dei sensi di colpa.

Se nella realtà si ha avuto un qualche contrasto con la persona cara, il vederla piangere anche nei sogni vuol dire che è necessario riprendere il discorso e cercare la via della riconciliazione. 

Sognare di piangere sangue può essere dovuto ad una emozione provata di recente che non ci ha fatto molto piacere, mentre il veder versare lacrime di sangue è di buon auspicio. È accaduto qualcosa di molto bello e l’inconscio sta festeggiando il lieto evento.

Nei tarocchi

Nella cartomanzia non vi è alcuna carta da poter abbinare al pianto.

Ulteriori significati del numero 65 nella smorfia:

Significato del numero 65 nella Smorfia Napoletana

ACCOPPARE, ALBERO, ALTARE, ANNATA, BOTTONE, BURAMNI, CONFINE, DEDICARE, DIFENDERSI, FUOCHI, GIORNALE, IDROVOLANTE, INCINTA, MUNGERE, ORGOGLIOSA-O, PANCIA, POLTRONA, RACCONTO, RECLAMARE, RIPARAZIONE, SCAGLIARE-ARSI, SCARAVENTARE, SELLARE, SERA-E, TRAMPOLI, VANGELO, VERSIONE

Scarica GRATIS l’eBook con i numeri della Smorfia Napoletana dalla A alla Z

Admin

Sono un blogger appassionato di news, animali, sport e sono l'autore di questo sito web. Ho collaborato per diversi anni con lo staff di ScuolaZoo e attualmente collaboro con diversi altri siti di divulgazione sia generalista che di settore.
x

Check Also

smorfia

La Smorfia Napoletana numeri da 1 a 90

La Smorfia Napoletana  —>  <— Origini della smorfia napoletana Ancora oggi non ...