Home / Smorfia / Numeri / Significato del numero 70 nella Smorfia Napoletana

Significato del numero 70 nella Smorfia Napoletana

Significato del numero 70 nella Smorfia Napoletana

Il palazzo – ‘o palazzo

Il numero 70 nella smorfia napoletana viene rappresentato dal palazzo. Il palazzo è un edificio di grandi proporzioni e di pregio architettonico. Il palazzo era adibito un tempo ad abitazione di re, principi e signori, oggi per lo più è adibito a sede di uffici pubblici o a sede di rappresentanza per enti privati quali banche e fondazioni.

Il termine deriva dal nome in latino del colle Palatino di Roma (Palatium), dove in epoca imperiale si erano sviluppate le strutture della residenza ufficiale degli imperatori (Domus Augustana). Il nome del colle divenne per antonomasia quello di ogni residenza regale e principesca. (Wikipedia)

Non ci resta che scoprire i vari significati del palazzo all’interno dei sogni.

Significato del numero 70

Nei sogni

Sognare un palazzo può avere diversi significati anche se, solitamente, non è altro che la trasposizione onirica dell’interiorità del sognatore.

Sognare di salire le scale di un palazzo significa che si sta entrando nel luogo dove risiedono le emozioni più intime e nascoste, se la salita avviene all’esterno, questa può rappresentare una qualche pulsione sessuale oppure che si sta cercando di capire alcune particolari situazioni al quanto ambigue.

Se nel sogno il palazzo viene raso al suolo è probabile che si stia vivendo una sorta di esaurimento nervoso e che quindi si necessita di trovare un rimedio per cercare di ricostruire il proprio benessere interiore.

Se è un aereo ad abbattere il palazzo indica la forza interiore del sognatore, vuol dire che l’Io del dormiente sta cercando di superare i blocchi mentali ai quali si sente soggetto oppure che sta cercando di superare delle particolari situazioni in ambito familiare.

Nei tarocchi

Nella cartomanzia non è presente alcuna carta da poter associare alla figura del palazzo.

Ulteriori significati del numero 70 nella smorfia:

Significato del numero 70 nella Smorfia Napoletana

ACCHIAPPARE, AEROPLANO, AIZZARE, AMMASSARE, APPLAUDIRE, ASCIUGAMANO, AUTORITA, BIOCCOLO, BOCCALE, BRACCO, BRUCIATA-O, CARABINIERE, CASSONE, CEDOLA, CERIMONIA, COPPA, DANNO, FANTASMA, FAZZOLETTO-I, GENDARME-I, INGANNARE, LEGARE, ONORIFICENZA, PARAFUOCO, PETTINARE-ARSI, PIEGA, PIPISTRELLO-I, PISTOLA, PLICO, PODIO, PORTACENERE, PREZZO, PRIVILEGIO, RAGAZZO-I, REDDITO, REFURTIVA, REPELLENTE, RETROCEDERE, RIEDUCARE, ROGNONE, RUBINO, SBARCARE, SCAMBIARE-ARSI, SCOIATTOLO, SCOPERCHIARE, SOFFRIRE, SOTTERRANEO, SPETTRO, TONNO, TRACCIARE, TRAVESTIRSI, ULTIMARE, UNIVERSITA, VERIFICARE

Scarica GRATIS l’eBook con i numeri della Smorfia Napoletana dalla A alla Z

Admin

Sono un blogger appassionato di news, animali, sport e sono l'autore di questo sito web. Ho collaborato per diversi anni con lo staff di ScuolaZoo e attualmente collaboro con diversi altri siti di divulgazione sia generalista che di settore.
x

Check Also

smorfia

La Smorfia Napoletana numeri da 1 a 90

La Smorfia Napoletana  —>  <— Origini della smorfia napoletana Ancora oggi non ...