Home / Smorfia / Numeri / Significato del numero 71 nella Smorfia Napoletana

Significato del numero 71 nella Smorfia Napoletana

Significato del numero 71 nella Smorfia Napoletana

Uomo senza valore – ommo ‘e merda

Il numero 71 nella smorfia napoletana viene rappresentato dall’uomo senza valore. L’uomo senza valore è una persona cattiva, disonesta, abietta ed egoista. Viene definito in questi termini in quanto manca di decoro e di dignità ed è sempre pronto a sferrare dei colpi bassi. È una persona da evitare come la peste e con la quale sarebbe meglio non avere nulla a che fare.

Ovviamente è dalla tradizione napoletana che si traggono i maggiori spunti su queste persone, infatti, esistono diversi modi di apostrofare questi soggetti come ad esempio: ‘mmerdajuolo’, colui che per mestiere era solito raccogliere le feci degli animali e le utilizzava come concime.

Significato del numero 71

Nei sogni

Sognare l’uomo senza valore può dare adito a diverse interpretazioni, ma in un contesto reale questo può rappresentare anche un campanello d’allarme che l’inconscio trasmette per mettere in guardia da una persona appena conosciuta e che sembra per certi versi inaffidabile.

Per la sognatrice potrebbe invece rappresentare una persona alla quale dà invece un grande valore come suo padre, il proprio amico oppure il suo compagno.

Sognare un uomo di colore può mettere in evidenza alcuni timori magari in qualche relazione particolare oppure può far capire il modo di affrontare una situazione.

Sognare un uomo che piange può indicare una preoccupazione e il voler aiutare una persona a risolvere i propri guai.

Se nel sogno l’uomo appare gravido potrebbe significare che è uomo responsabile.

Sognare un uomo appeso può denotare una sorta di punizione per delle colpe che si sono commesse.

Sognare un uomo anziano rappresenta stanchezza, probabilmente ci si deve prendere un po’ di tempo per se stessi.

In generale, l’uomo senza valore non ha una valenza negativa e questa visione onirica è chiaramente riconducibile all’assunto fondamentale che la scala di valori è diametralmente opposta a quella comune della vita quotidiana.

Nei tarocchi

Nella cartomanzia non esiste nessuna carta da poter associare alla figura di un uomo senza valore.

Ulteriori significati del numero 71 nella smorfia:

Significato del numero 71 nella Smorfia Napoletana

ABBREVIARE, ACCAPARRARE, ACCORDARE, ALABARDIERE, ANEDDOTO, ANNUARIO, CABINA, CALZONI, CIOTOLA, COABITARE, CONFETTI, CORTILE, COVONE-I, CUORE-I, DECOTTO, DISARMARE, DISCUTERE, ESIGERE, FORMA, FRANCOBOLLI, INSACCARE, LAMPADA, NOVITA, PALIZZATA, PALLA, PALLONE, PALLOTTOLA, PANTALONI, PARAFANGO, PATRIA, POLPO, POZIONE, QUADRIFOGLIO, RACCOLTO, RECAPITO, RIVENDITORE, SCATENARE-ARSI, SEZIONARE, SPARARE, SPENNARE, SPINACI, SUGO, TRATTENERE-ERSI, TURBANTE, VELODROMO, VIVAIO

Scarica GRATIS l’eBook con i numeri della Smorfia Napoletana dalla A alla Z

Admin

Sono un blogger appassionato di news, animali, sport e sono l'autore di questo sito web. Ho collaborato per diversi anni con lo staff di ScuolaZoo e attualmente collaboro con diversi altri siti di divulgazione sia generalista che di settore.
x

Check Also

smorfia

La Smorfia Napoletana numeri da 1 a 90

La Smorfia Napoletana  —>  <— Origini della smorfia napoletana Ancora oggi non ...