Home / Smorfia / Numeri / Significato del numero 74 nella Smorfia Napoletana

Significato del numero 74 nella Smorfia Napoletana

Significato del numero 74 nella Smorfia Napoletana

La grotta – ‘a rotta

Il numero 74 nella smorfia napoletana viene rappresentato dalla grotta. La grotta, nel suo significato più ampio, è un qualsiasi tipo di vuoto sotterraneo, sia naturale sia artificiale ovvero una cavità più o meno estesa nel terreno sottostante il suolo.

La parola grotta deriva dal latino volgare grupta, corruzione del latino classico crypta, che deriva a sua volta dal greco (κρύπτη, kryptē) dal significato di “(luogo) nascosto”.

Andiamo a vedere qual è il significato di questo numero all’interno dei sogni.

Significato del numero 74

Nei sogni

Sognare una grotta o una caverna che dir si voglia equivale, per il sognatore o la sognatrice, alla ricerca di un luogo o un contesto nel quale il dormiente possa riflettere o confrontarsi per intraprendere un percorso di crescita personale. Più precisamente, se ci si vede addentrasi nelle viscere della terra significa che nella vita di tutti i giorni si dovrà molto presto prendere una decisione difficile.

Affinché il sognatore possa prendere la giusta decisione circa il percorso da intraprendere, è necessario che si fermi a riflettere in solitudine e tranquillità.

Se nella visione onirica si vedono stalattiti e/o stalagmiti queste indicano il livello di consapevolezza interiore ragginto e quindi sono la conferma che il dormiente sta maturando.

Sognare di trovarsi all’interno di una grotta rappresenta un rifugio dal mondo che ci circonda, da alcune scelte o quant’altro.

Sognare di entrare in una grotta e ritrovarsi completamente al buio può indicare che nella vita reale ci si trova spaesati.

Infine, va ricordato che la grotta è molto spesso associata all’organo genitale femminile e per questo il bisogno di confronto può essere visto come un bisogno di trovare conforto e amore nell’altro sesso se a sognarla è un uomo, mentre se appare in sogno ad una donna, è probabile che essa stia cercando di prendere maggiore coscienza della sua natura più intima e profonda.

Nei tarocchi

Nella cartomanzia non esiste alcuna carta da poter associare alla grotta.

Ulteriori significati del numero 74 nella smorfia:

Significato del numero 74 nella Smorfia Napoletana

ANESTESIA, BAGAGLIO, CALOTTA, CANDELA, CERVELLO, COMPLICE, CORROMPERE, DANNATO-I, FINGERE-ERSI, INCORNICIARE, INFARINARE-ARSI, MANETTE, ONORARIA-O, PERSEGUITARE, POSATE, PREMIO, RECENTE, RICCI, RINCASARE, RISCATTARE, SARACINESCA, SBADIGLIARE, SCATTARE, SLOGARSI, SORVEGLIARE, SPALANCARE, STRINGERE, SUGHERO, TENNIS, TONICO, VERSAMENTO

Scarica GRATIS l’eBook con i numeri della Smorfia Napoletana dalla A alla Z

Admin

Sono un blogger appassionato di news, animali, sport e sono l'autore di questo sito web. Ho collaborato per diversi anni con lo staff di ScuolaZoo e attualmente collaboro con diversi altri siti di divulgazione sia generalista che di settore.
x

Check Also

smorfia

La Smorfia Napoletana numeri da 1 a 90

La Smorfia Napoletana  —>  <— Origini della smorfia napoletana Ancora oggi non ...