Home / Smorfia / Numeri / Significato del numero 8 nella Smorfia Napoletana

Significato del numero 8 nella Smorfia Napoletana

Significato del numero 8 nella Smorfia Napoletana

La Madonna – ‘a Maronna

Il numero 8 nella smorfia napoletana viene rappresentato dalla Madonna la madre di Gesù, figura chiave della religione cattolica ed è proprio l’8 Dicembre che si festeggia la Vergine immacolata.

La parola Madonna deriva dal latino, essa è composta da “mea + domina” che sta a significare: “mia signora”. In passato con il termine “madonna” si faceva riferimento a donne dal comprovato onore. Il termine, con il tempo, è diventato desueto e al giorno d’oggi l’unico significato del termine è quello dato alla madre di Cristo.

Nei sogni

Sognare la madonna può avere differenti significati. Il più delle volte viene in sogno a causa di un nostro scompenso dovuto al nostro essere sconfortati e depressi così da riuscire ad avere un maggiore sostegno.

Quando si sogna la vergine Maria, è molto probabile che si senta una qualche mancanza nella sua vita spirituale e, per questo, si necessita di una rassicurazione speciale, che viene data proprio dalla Madonna stessa che perdona e purifica da ogni impurità commessa.

Sognarla piangente può rappresentare dei grossi sensi di colpa, invece, vederla sorridente indica una grande serenità interiore.

Quando la si sogna arrabbiata, bisogna fare molta attenzione, infatti, il sogno va ben capito in modo da potergli dare la giusta interpretazione, in quanto rappresenta un aspetto spirituale non di poco conto.

Quando la Madonna parla, lo fa probabilmente per mandare un messaggio e far capire che non si è soli.

Nei tarocchi

Nei tarocchi, la figura della vergine, viene associata prevalentemente all’arcano maggiore, rappresentato da un angelo che si prende cura delle persone e degli oggetti.

Ulteriori significati del numero 8 nella smorfia:

Significato del numero 8 nella Smorfia Napoletana

Significato del numero 8 

ACCETTA, AFFARI, AFFARISTA, AMARE, ARROTARE, CAPITANO, CECI, CIUFFO, CONSACRARE-ARSI, CONTORNO, CONVINCERE-ERSI, ESAME, FACCIA, FILA, FORBICI, FUOCO, GOLA, GRATA, INSEGNARE, LISTA, LUPINI, NARCISI, NEMICI, NUBI, OLIO, OPERARE, ORA-E, PAIOLO, PANTERA, PASSAGGIO, PASSARE, PERNICE, PETROLIO, PIZZICOTTO, POLLAIO, POTERE, QUATERNA, RAGIONE-I, RAGNATELA, REFERENZE, RILASCIARE, RIMESCOLARE, RITAGLI, RIVALITA, SBANDARE, SCHIETTA-O, SCIALACQUARE, SCOLPIRE, SCURE, SFORNARE, SUOLA, TE, TEATRO, TRASCENDERE, TRIVIALE-I, TURNO, URLO, VERDE, VERNICE, VISO, VOCE

Scarica GRATIS l’eBook della Smorfia Napoletana

 

Admin

Sono un blogger appassionato di news, animali, sport e sono l'autore di questo sito web. Ho collaborato per diversi anni con lo staff di ScuolaZoo e attualmente collaboro con diversi altri siti di divulgazione sia generalista che di settore.
x

Check Also

smorfia

La Smorfia Napoletana numeri da 1 a 90

La Smorfia Napoletana  —>  <— Origini della smorfia napoletana Ancora oggi non ...