Home / Sogni / Sognare la fine del Mondo – Interpretazione del sogno e numeri

Sognare la fine del Mondo – Interpretazione del sogno e numeri

Sognare la fine del Mondo – Interpretazione del sogno e numeri

L’apocalisse è spesso visualizzata nei sogni e, in modo curioso, nell’epoca in cui tutti abbiamo paura di un disastro nucleare, la gente non sogna la fine del mondo come una conseguenza del fungo atomico, ma, molto più spesso, sotto forma di un’onda sismica.

L’immagine della fine del mondo svela uno sconvolgimento psichico, così grande, che diventa quasi insopportabile per colui che sogna.

Come anche nel racconto biblico, il sogno può avere una funzione profetica, annunciando il disordine che provocherebbe il passaggio all’azione.

Ad esempio, una persona che per anni sta nascondendo la sua rabbia può avere questo tipo di sogno quando sente che non può più controllare se stesso e rischia di scaricare sugli altri.

In questo modo, il sogno apocalittico spesso precede l’accesso alla verità, il cambiamento di comportamento, messa in superficie dalle cose non dette, rottura delle mura di difesa, rivelazione di un segreto.

Colui che sogna la fine del mondo ha paura che il suo “mondo”, fino ad allora tranquillo, sarà completamente rovinato.

Sognare la fine del Mondo e i relativi numeri da giocare al Lotto

Nei 90 numeri della smorfia napoletana la fine del Mondo è abbinata al numero 31.

Scarica GRATIS il libro dei sogni, con il significato dei sogni dalla A alla Z

Admin

Sono un blogger appassionato di news, animali, sport e sono l'autore di questo sito web. Ho collaborato per diversi anni con lo staff di ScuolaZoo e attualmente collaboro con diversi altri siti di divulgazione sia generalista che di settore.
x

Check Also

sognare di scappare

Sognare di essere inseguiti  – Interpretazione del sogno e numeri

Se stai soffrendo di ansia, nella vita reale, può capitare ed anche ...