Sognare la mamma – Interpretazione del sogno e numeri

La mamma rappresenta la protezione e la prima persona alla quale ci siamo legati affettivamente. La presenza nel sogno della figura materna fa riferimento alla relazione che abbiamo con essa. Sia il sogno e l’attributo di una stretta relazione (anche una di dipendenza), sia riflette il bisogno di comunicare con la persona in causa.

Alcuni interpreti del sogno sostengono che l’immagine della madre appare a volte nel sogno anche sotto forma di orso.

La madre nel sogno rappresenta anche il tuo ego interiore, l’amore che esce in superficie, sei invaso da un forte sentimento di tenerezza, amore, bisogno di amare te stesso, la nostalgia della madre, il bisogno di affetto, cura e abbracci, la nostalgia per il bambino che c’è dentro, il desiderio di essere protetto, nostalgia e desiderio di vederla, diventi consapevole dell’amore che giace in te, non conta chi nel sogno raffigura la madre, quello che conta è il sentimento avuto.

La madre nel sogno è il simbolo della fertilità, dell’amore, dell’espressione emotiva, della cura per chi ti sta intorno.

Sognare la mamma e i relativi numeri da giocare al Lotto

Nella smorfia napoletana la mamma viene rappresentata dal numero 52, inoltre, possiamo abbinare anche i seguenti numeri:

Madre in casa: 72

Madre lontana – abbandono: 71

Mamma che ti abbraccia: 21

Madre che allatta: 46

Madre morta: 72

Scarica GRATIS il libro dei sogni, con il significato dei sogni dalla A alla Z