Home » Sogni » Sognare di essere aggrediti – Interpretazione del sogno e numeri

Sognare di essere aggrediti – Interpretazione del sogno e numeri

I sogni legati all’aggressione o all’essere aggrediti sono molto frequenti e presentano innumerevoli varianti. Può capitare di sognare scene molto violente, e quindi risultano essere dei veri e propri incubi oppure di sognare situazioni ambigue, però alquanto angoscianti e quindi risultare soltanto dei brutti sogni.

L’incubo è sempre segnalato da un risveglio brusco e interrompe il corso dello scenario onirico di solito nel momento più critico. L’incubo risveglia colui che dorme, però gli lascia al mattino un sentimento spiacevole oppure strano.

Comunque, i sogni negativi generano sensazioni negative di oppressione. Se la persona risolve i suoi problemi e supera le sue paure, i sogni di aggressione, che spesso sono ricorrenti, smettono. Indifferentemente se colui che sogna è un aggressore oppure subisce una aggressione, la base rimane sempre la stessa, solo il comportamento varia.

È attivo (aggressivo) oppure passivo (aggredito). Gli agenti aggressori simboleggiano sempre la parte buia della psiche, quello che Jung chiama “L’ombra”. Di conseguenza questi sogni sono fastidiosi.

Colui che sogna percepisce inconsciamente la minaccia contenuta: viene lasciato intravvedere quello che di solito è represso. L’ombra corrisponde alle pulsazioni “sporche” , negative, cattive, della mostruosità dell’individuo.

Sognare di essere aggrediti, un’aggressione e i relativi numeri da giocare al Lotto

Nei 90 numeri della smorfia napoletana l’aggressione corrisponde al numero 90, mentre aggredire è abbinato al numero 17.

Scarica GRATIS il libro dei sogni, con il significato dei sogni dalla A alla Z

  • Ragno: Sognare ragni significa che ti senti come uno spettatore in certe situazioni, oppure che vuoi mantenere la distanza e stare lontano da una situazione attraente e tentante. Il ragno è …
  • Scale: La scala e i gradini rappresentano la mediazione tra giù e su e tramite l’allegoria, la mediazione tra uomini e Dio. La bibbia cita il sogno di Giacobbe, nel quale vede una scala su cui salgono gli angeli. …
  • Serpente: Il serpente è un rettile, un animale a sangue freddo che si muove strisciando sul ventre e che periodicamente cambia pelle (muta). È una figura, legata al concetto di rinascita, presente in …
  • Fine del mondo: L’apocalisse è spesso visualizzata nei sogni e, in modo curioso, nell’epoca in cui tutti abbiamo paura di un disastro nucleare, la gente non sogna la fine del mondo come una …
  • Ombra: L’ombra rappresenta le tue caratteristiche interiori che neghi. È la parte di te che non vuoi che veda il mondo, perché è brutta e per niente attraente. Simboleggia la debolezza, la paura oppure il nervosismo …